Qual è la differenza tra voltura e subentro?
Voltura e subentro non sono la stessa cosa, ma come capire di quale hai bisogno? La voltura è un semplice cambio di intestazione del contratto e spesso è necessario quando si cambia casa: se la fornitura è già attiva, quindi, e vuoi solamente modificare a chi è intestato il contratto, dovrai richiedere una voltura e potrai farlo senza nessuna interruzione di luce e/o gas in casa.
Se, invece, il contratto su quella fornitura è cessato o il contatore è stato disattivato dovrai richiedere la riattivazione della fornitura, tramite la richiesta di un subentro.
Come si fa la voltura con Volt&Gas e quanto tempo ci vuole?
Per capire quale tipo di voltura richiedere, devi prima individuare la tua casistica di partenza:
- Se c’è già una fornitura luce e/o gas attiva di cui vuoi modificare l’intestatario, puoi richiedere una voltura scegliendo una delle nostre offerte disponibili.
- Se la fornitura luce che vuoi volturare è attiva con un altro fornitore e vuoi passare a Volt & Gas, puoi attivare una delle nostre offerte richiedendo una “voltura con cambio fornitore”. Per farlo, ti basterà seguire la procedura guidata e specificare che la fornitura è attiva con un altro fornitore e intestata a un’altra persona nei passaggi richiesti. Per il gas, prima di volturare dovrai volturare con il vecchio fornitore e poi potrai scegliere l’offerta Volt & Gas più adatta alle tue esigenze.
Puoi procedere scrivendoci dal modulo richiesta informazioni o chiamando il numero +39 3770 900300
SCRIVICI UN MESSAGGIO RIEMPIENDO I CAMPI DEL FORM
Oppure contattaci ai nostri recapiti
UFFICI
Via Roma 34
53034 Colle di Val d’Elsa (SI)
Telefono: 0577 1794364
Email: energia@voltgas.it